sabato 2 gennaio 2010

Mousse al cioccolato bianco

Ecco il dolce che ho preparato per Capodanno!




E' una mousse piuttosto improvvisata ma che ha avuto una riuscita fantastica. Ecco gli ingredienti:

200 gr di cioccolato bianco di ottima qualità

250 ml di panna da montare

2 uova
vanillina

70 gr di zucchero

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato spezzettato. Mentre lo fate raffreddare un po' montate le uova con lo zucchero (potete eventualmente montare albumi e tuorli separatamente ma io non l'ho fatto)...aggiungete pian piano il cioccolato fuso e e la panna che avrete già montato con un po' di vanillina. Amalgamare bene e accuratamente in modo da permettere al composto di incorporare aria.  fate riposare la mousse in frigo per qualche ora prima di servire. Io l'ho servita in bicchieroni alti con dei marrons glacés come guarnizione! Potete anche spezzettarne un po' dentro la mousse: i due gusti si sposano a meraviglia!!!

2 commenti: