martedì 15 dicembre 2009

Morbidissima mousse di cioccolato al latte

Eccomi qui a scrivere il mio primo post! Vi voglio proporre questa fantastica mousse al cioccolato che con tanta dedizione ho preparato per il 10° mesiversario di fidanzamento con il mio Amore! 





Vi serviranno:
  • 200 g di cioccolato al latte (quello buono)
  • 3 tuorli d'uovo
  • 40 g di zucchero semolato
  • 4 g di gelatina in fogli
  • 1,5 dl di panna liquida
é semplice...
Fondete il cioccolato a bagnomaria. Montate i tuorli con lo zucchero, incorporateli al cioccolato fuso e intiepidito e fate cuocere a bagnomaria per qualche minuto. aggiungete la gelatina ammorbidita in poca acqua fredda, incorporate la panna montata mescolando delicatamente dal basso verso l'alto con un bel cucchiaione di legno. 
Io ho versato la mousse in ciotoline che ho poi riposto in frigo tutta la notte!
Troppo troppo buona, le quantità e i sapori sono perfettamente equilibrati e la consistenza perfetta! ^__^

Nessun commento:

Posta un commento